Ottieni campioni di profumi gratuiti con l’acquisto di un profumo! In Italia, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 100 euro.  Ottieni campioni di profumi gratuiti con l’acquisto di un profumo! In Italia, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 100 euro. Ottieni campioni di profumi gratuiti con l’acquisto di un profumo! In Italia, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 100 euro.

Logo Flosfloris Milano

4

Nov 2023

Come si fa a scegliere un profumo? Le regole per trovare la fragranza perfetta

Scegliere un profumo è qualcosa che va oltre il puro gusto personale, apprezzarne le note olfattive non basta: il profumo ideale è quello che ti rappresenta, che mostra la tua essenza e che indossi come una seconda pelle.

Una firma olfattiva che lascia il segno e accende la tua personalità.

Come fare, quindi, per scegliere il profumo perfetto? Segui i nostri consigli e trova la tua fragranza ideale.

Le regole per scegliere il profumo ideale

Per orientarsi nel magico mondo delle fragranze e delle famiglie olfattive, puoi partire dai profumi che hai amato in passato: analizza la loro piramide olfattiva e scopri quali sono le note che più spesso ti conquistano.

Nella scelta, considera anche l’occasione in cui vuoi indossarlo e le sensazioni che desideri richiamare dentro di te.

Cerchi un profumo che ti faccia sentire in ordine per l’ufficio o che evochi sensualità in una serata glamour? Desideri un’energia fresca e frizzante o la dolcezza e il calore di una fragranza vanigliata?

Le fragranze risvegliano emozioni profonde e hanno il potere di agire sul tuo umore e sulla tua energia.

È giunto il momento di annusare e lasciarti trasportare nelle sensazioni uniche di ogni singola fragranza. Segui queste semplici regole per fare la scelta giusta.

Pochi profumi per volta, iniziando dai più leggeri

Il nostro consiglio è annusare poche fragranze alla volta, dandoti il tempo di aspettare l’evoluzione sulla mouillettes e coglierne le diverse sfumature. Una pausa tra un profumo e l’altro può aiutare a sentire ogni fragranza con chiarezza.

Se desideri provare profumi di famiglie olfattive diverse, ricorda di iniziare dalle fragranze più leggere, come quelle acquatiche o muschiate, per lasciare solo alla fine quelle più intense, ad esempio le fragranze ambrate o legnose.

Indossa il profumo sulla pelle e attendi

Una fragranza ti ha conquistato sulla mouillettes? Provala sul polso o nell’incavo del braccio e indossala qualche ora per apprezzarne la completa evoluzione sulla tua pelle.

Percepisci ogni sfumatura in diversi momenti della giornata e lasciati trasportare dalle sensazioni che evoca la fragranza. Ti piace? Come ti fa sentire?

È così che riconoscerai il tuo profumo ideale, quello che ti farà sentire esattamente la persona che desideri essere, rivelando la tua essenza e la tua unicità.

Tieni conto della qualità del profumo

La profumeria artistica ha composizioni olfattive particolarmente eleganti e complesse, con evoluzioni lunghe e intriganti sulla pelle.

Vuoi scegliere un profumo originale e unico? Cercalo tra le fragranze di nicchia e tieni conto della sua evoluzione nel corso delle ore.

Desideri un profumo che duri tutto il giorno? Prediligi un estratto di profumo che avrà una durata decisamente superiore rispetto all’eau de parfum e all’eau de toilette.

Come scegliere un profumo online?

Acquistare un profumo online spesso è l’unica possibilità, se si cercano fragranze uniche, inusuali e lussuose; la profumeria artistica non è poi così diffusa nei negozi fisici.

Per scegliere un profumo online è ancora più importante partire dai tuoi gusti, analizzare bene le note olfattive che hai amato in passato e ricercarle nelle piramidi dei profumi che ti intrigano.

Quando puoi, cerca di reperire dei campioni da provare con calma nella vita quotidiana: con l’acquisto delle nostre fragranze, riceverai dei samples degli altri profumi che compongono la linea Lux.

Oppure puoi optare per un cofanetto con le 5 fragranze in formato ridotto, in modo da poterle prima provare e decidere in seguito qual è la tua preferita, da riacquistare ciclicamente.

Leggi attentamente le descrizioni: ti trasporteranno nel mood dei profumi, e scoprirai l’essenza profonda di ognuno, le sensazioni ricercate da chi lo ha creato e le emozioni che evoca indossandolo.

Immergiti e, semplicemente, lasciati sedurre!

Dietro una fragranza artistica c’è molto più che un mix di essenze odorose: c’è un’idea, una visione, una storia che viene raccontata attraverso il più istintivo dei nostri cinque sensi.

Entra nel mondo Flos Floris e trova la tua Lux

Flos Floris nasce oltre 10 anni fa come brand di abbigliamento dal design unico e innovativo. Uno stile senza tempo ma con una visione orientata al futuro.

Una visione futuristica che, oggi, viene trasportata nel mondo della profumeria di nicchia, con la nascita della collezione LUX: cinque fragranze all’avanguardia, prodotte in pezzi limitati, che incarnano il lusso del futuro e lasciano il segno, create in collaborazione con atelier Fragranze Milano e il naso profumiere Luca Maffei.

Ogni fragranza è un’opera d’arte olfattiva e non solo. Il fascino e la propensione per la moda si svela nel packaging di design, raffinato, innovativo e sostenibile, studiato interamente da Flos Floris. Un contenitore da ammirare ma anche da riutilizzare in tanti modi diversi.

Scegliere il brand significa scegliere fragranze che seducono e lasciano la scia, prodotte in Italia, sostenibili ed esclusive.

SCOPRI LA COLLEZIONE LUX

Trova la tua Lux

Inizia il quiz e scopri la fragranza perfetta per te