Ottieni campioni di profumi gratuiti con l’acquisto di un profumo! In Italia, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 100 euro.  Ottieni campioni di profumi gratuiti con l’acquisto di un profumo! In Italia, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 100 euro. Ottieni campioni di profumi gratuiti con l’acquisto di un profumo! In Italia, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 100 euro.

Logo Flosfloris Milano

20

Mag 2024

Come scegliere la fragranza perfetta per l’estate

I profumi hanno il potere di evocare emozioni e ricordi di momenti passati. Proprio per questo motivo, sarebbe un vero peccato indossare sempre lo stesso e non essere curiosi di provare qualcosa di diverso. L’avvicinarsi della stagione calda è l’occasione ideale per fare un cambiamento e trovare il profumo che ci farà poi ricordare quei bei momenti trascorsi durante l’estate. Vediamo, quindi, come scegliere la fragranza perfetta per questo periodo e quanto i profumi di nicchia possano aiutarti in ciò.

Profumi di nicchia: come si riconosce la qualità

In passato si parlava di profumeria artigianale, ovvero fragranze uniche e particolari create da artigiani per una clientela ristretta. Da ciò deriva, infatti, il concetto di profumi di nicchia, che negli ultimi 20/30 anni sono tornati sempre più di tendenza.

Si tratta di profumi che si distinguono nettamente da quelli commerciali, soprattutto grazie alla cura con cui vengono prodotti e alla loro qualità, che si può riconoscere mediante:

  • La durata, dato che non svaniscono rapidamente come quelli derivanti dalla produzione di massa;
  • La composizione, cioè la miscela equilibrata di note aromatiche e ingredienti di alta qualità;
  • La storia coinvolgente che portano con sé e che fa vivere un’esperienza unica;
  • La scia che lasciano e che cattura l’attenzione delle persone.

Insomma, optare per un profumo di nicchia può essere la soluzione ideale per avere quella fragranza particolare che riattiverà i migliori ricordi estivi e che ti permetterà di distinguerti dalla massa.

Consigli per scegliere la perfetta fragranza estiva

Con l’arrivo dell’estate, è importante trovare quel profumo che dona la giusta fragranza e freschezza al proprio corpo. Ma perché? Perché i profumi si diffondono e persistono in maniera differente anche in base al calore. Durante la stagione estiva, infatti, l’eccessivo caldo può intensificare troppo l’aroma e farlo poi evaporare molto velocemente.

Come si trova, quindi, la migliore fragranza estiva? Ecco qui alcuni consigli:

  • Scegli un profumo leggero e fresco, per esempio uno dalle note floreali o agrumate, evitando quelli troppo intensi che con il calore possono risultare fastidiosi e soffocanti;
  • Dai importanza alla semplicità, prediligendo fragranze che contengono pochi ingredienti ma di qualità;
  • Focalizzati sulla persistenza, dato che, come menzionato precedentemente, molti profumi tendono a evaporare rapidamente a causa del caldo;
  • Ultimo, ma non per importanza, parti dai tuoi gusti personali, basandoti su ciò che ti piace e che ti fa sentire più a tuo agio.

Scegliere il profumo perfetto non è subito fatto e spesso richiede la prova di numerose fragranze per trovare quella che più si addice alle proprie preferenze e personalità. Per questo motivo, abbiamo ideato un quiz che ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta a te.

I profumi di nicchia ideali per l’estate

L’obiettivo di Flos Floris con la Collezione Lux è di rompere gli schemi per portarti a esprimere la tua personalità, senza freni o inibizioni. Con i nostri prodotti esclusivi e di alta qualità vogliamo unire estetica, funzionalità e sostenibilità, andando oltre l’aspetto superficiale, e contribuire a un futuro migliore per il nostro pianeta.

Ciò che ci contraddistingue è anche il fatto che l’intera collezione è unisex, aspetto fondamentale per noi perché elimina le varie distinzioni di genere e gli stereotipi insensati. Crediamo che questo porti numerosi vantaggi, tra i quali la versatilità, la condivisione e anche la sostenibilità, dato che un profumo può essere utilizzato da più persone, diminuendo così inutili sprechi.

Flos Floris può anche accompagnarti nella stagione calda, proponendo fragranze leggere, rinfrescanti e delicate, come per esempio Lemon Haze, con note di pompelmo e foglie di limone, oppure White Weed, dall’eleganza agrumata e floreale.

I nostri sono profumi che lasciano il segno, che donano massima esclusività e che si contraddistinguono per un’identità unica e fuori dagli schemi convenzionali.

 

Scopri ora la nostra collezione di profumi e trova anche tu la tua Lux.

Trova la tua Lux

Inizia il quiz e scopri la fragranza perfetta per te